La Giornata mondiale della Terra: sai cos’è?!

 

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: DATA 22 APRILE!!!

La Giornata mondiale della Terra, nata nel 1970 per salvaguardare il nostro pianeta. Quest’anno l’evento, celebrato in più di 190 paesi in tutto il mondo, SALVIAMO IL PIANETA, è l’urlo che vuole far sentire a tutti quest’evento!! E’ ogni anno il 22 aprile! Non dimenticartelo! #savethedate

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Le città si colorano di “green”
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Le città si colorano di “green”

Ognuno nel suo piccolo può fare qualche cosa basta porsi degli obbiettivi piccoli che siano ma uniti a quelli di tutti gli altri abitanti della terra si potranno fare grandi cose!!

Seguite l’esempio del nostro Pineta Natura Resort , che negli ultimi anni ha investito molto sull’energia rinnovabile e ancora tuttora fa in modo di fare dei piccoli ma importanti cambiamenti per tutelare l’ambiente che ci circonda!

Seguite il nostro esempio e aiutate l’ambiente! Avete già visto il nostro progetto… Il Pineta sempre più GREEN … andate a leggere…

Questo era degli anni scorsi!!  Quest’anno il nostro obbiettivo sarà quello di rendere sempre più accessibile con i mezzi Eco il nostro Pineta. Come?

Facilitando l’utilizzo del treno, il carsharing, utilizzo delle biciclette elettriche, e l’obiettivo da realizzare entro fine anno sarà quello di installare una E-Station, una postazione di ricarica per i veicoli elettrici dei nostri ospiti!

durante i lavori di installazione
durante i lavori di installazione

lavori in corso per il nuovo impianto solare al Pineta
lavori in corso per il nuovo impianto solare al Pineta

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.  La bandiera non ufficiale della Giornata della Terra.

La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

Vuoi fare qualche cosa di buono anche tu? Approfitta della nostra Giornata Ecologica 

Riccardo e Nicola


Una risposta a “La Giornata mondiale della Terra: sai cos’è?!”

  1. […] Inoltre organizziamo eventi interessanti anche per le giornate mondiali dedicate alle persone colpite dalla Sindrome di Down, alle persone colpite da autismo e alla salvaguardia della Terra. […]

Lascia un commento