Aspic di frutta fresca con salsa all’arancio: scopri la ricetta!

 

Aspic di frutta fresca con salsa all’arancio, scopri la ricetta di Aprile Dolce Fiorire dalla pasticceria del Pineta!

Il nostro pasticcere ci ha preparato una ricettina dolce dolce e leggera allo stesso tempo: il suo Aspic di frutta fresca con salsa all’arancio!!! Oggi ci porta alla scoperta di questa gustosissima e al contempo semplice ricetta ideata per la manifestazione “Aprile Dolce Fiorire”.

Aspic di frutta fresca con salsa all’arancio: ricetta

Ecco a voi la ricetta …

aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (6)

aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (7)

Si taglia la frutta fresca e la si mischia con la gelatina; poi la si mette negli stampi e in abbattitore fino a che rapprende.

aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (8)aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (9)

aspic di frutta fresca #apriledolcefiorire

aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (2)aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (3)aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (5)aspic di frutta fresca alla primule di #apriledolcefiorire_1 (10)Per la salsa si fa del caramello che viene deglassato con il succo d’arancio e poi ridotto fino alla consistenza e sapore desiderato. E primule come guarnizione. Buon Dolce… e buon appetito!!!

Avete visto? E’ un dolce semplice da preparare e gustoso da mangiare, proprio ciò che ci vuole in questo periodo dell’anno!

Ecco qui altri dolci proposti dalla pasticceria del Pineta:

Riccardo Tempo e Nicola Sicher


3 risposte a “Aspic di frutta fresca con salsa all’arancio: scopri la ricetta!”

  1. […] di dolci, segnaliamo invece la spettacolare ricetta del nostro pasticcere Marco Cerana: Aspic di frutta fresca con salsa all’arancio, realizzata sempre in occasione del mese di Aprile Dolce […]

  2. […] Aspic di frutta fresca […]

Lascia un commento