Il carnevale in Val di Non…

Fondo diventa il paese dei balocchi
 

Il carnevale in Val di Non…  ecco tutti gli appuntamenti  del 2016

Ecco qui il link agli eventi riguardanti il Carnevale trentino e noneso 2018.

SABATO 6 FEBBRAIO

  • CAGNO’ – Teatro Parrocchiale Dalle 21.00 alle 2.00 CARNEVALFEST. Il carnevale si festeggia al Teatro Parrocchiale dove ci sarà “la festa”.
  • CAVARENO – Centro Sportivo Alta Anaunia Dalle ore 21.00 GRAN BALLO IN MASCHERA. Ballo liscio e ballo di gruppo – Musica anni ‘70/’80 con Dj Luciano. Sarà votata la più simpatica coppia in maschera. Verrà premiata a Romeno al tradizionale carnevale. Organizza Pro Loco Romeno.

DOMENICA 7 FEBBRAIO

  • CAVARENO – Centro Sportivo Alta Anaunia di Cavareno Dalle ore 12.00 Pranzo per tutti, animazione per bambini e gonfiabili per tutto il pomeriggio. Sarà votata la famiglia in maschera più divertente, compresi nonni e animali! Verrà premiata a Romeno al tradizionale carnevale. Organizza Pro Loco Romeno.
  • CLES – Centro Tempo Libero MAGNACARNEVALE a partire dalle ore 12.00 al CTL il Carnevale Clesiano; a partire dalle ore 20.30 ballo liscio presso la palestra del CTL.
  • MAGNACARNEVALE Il carnevale a Cles ritorna il 7 febbraio presso la sala polifunzionale del CTL (Centro per lo Sport)! IL CTL di Cles si trasforma in un palcoscenico festoso e colorato per il divertimento di tutti, grandi e piccoli, con musica, pupazzi, balli, coriandoli e tanta allegria.  Il carnevale si fa a misura di bambino con tante proposte per passare una giornata con giochi e balli in piena libertà.  Il carnevale a Cles è anche cucina tipica: tante specialità della tradizione gastronomica nonesa Vi attendono.  Il MENU proposto dai Gruppi Rionali di Cles e da altre Associazioni comprende canederli, orzotto, gulasch suppe, pasta di lucanica, patatine fritte, crauti cotechino, frittelle di mele, strauben, grostoi e zucchero filato.
  • PER I PIU’ PICCOLI: musica, giochi, pupazzi, truccabimbi, tombola, trenino, baby dance.
  • La Scuola per l’infanzia di Mechel proporrà uno spettacolo “I doni scambiati” dedicato alle famiglie! INGRESSO LIBERO.
  •  Dalle ore 20.00 Centro Tempo Libero MUSICA CON DJ LOMBADA.
  • REVO’ – Sala della Colonna del Municipio dalle ore 12.00 – PRANZO DI CARNEVALE. Tutti sono invitati a degustare i tradizionali canederli.
  • SARNONICO – Sala Polivalente del Centro Sportivo dalle ore 12.15 – PRANZO DI CARNEVALE. Organizzato dai Vigili del Fuoco Volontari di Sarnonico per festeggiare insieme il Carnevale. Sono particolarmente benvenute le maschere, grandi e piccole! Info: Comune di Sarnonico 0463 831263.
  • SFRUZ – Piazza CARNEVALE A SFRUZ ore 9 Santa Messa festiva. Ore 12.00 pranzo in piazza, a seguire giochi per bambini, premiazione mascherine e lotteria con ricchi premi (PRIMO PREMIO: soggiorno benessere per due persone in Hotel 4*, 5*).
  • COREDO, Domenica 7 e Martedi 9 febbraio ore 17:30 presso il Cinema Teatro Dolomiti commedia a cura dei genitori dei bambini della Scuola Materna di Coredo: “Cenerentola dal piede gonfio”.
  • TAIO: domenica 7 febbraio pranzo di Carnevale a cura del Circolo pensionati e anziani di Taio presso la sede sociale – pasta al ragù, salsicce e grostoli per tutti.
  • TUENETTO: domenica 7 febbraio pranzo presso la casa Sociale a cura del Gruppo San Rocco: pasta all’amatriciana e hamburger. A seguire tombola e sorprese con spettacolo di cabaret.

MARTEDI’ 9 FEBBRAIO

  • CLES – Piazza Granda Dalle ore 12.30 in piazza Granda. Pranzo per tutti. Cucina a cura del Gruppo Alpini di Cles. Gonfiabili, animazione, giochi, musica, trenino.
  •  CLES – Centro Tempo Libero A partire dalle ore 20.30 BALLO IN MASCHERA con DJ Janni Martedì grasso si festeggia al CTL con musica a 360 gradi per ballare assieme nella palestra! Organizza la serata il Circolo Pensionati e Anziani di Cles. Durante la serata una stilista realizzerà simpatiche decorazioni e maschere in tulle per i presenti! Premi per le maschere più belle! Servizio bar. Ingresso gratuito. Organizza Pro Loco Cles in collaborazione con Comune di Cles
  • FONDO – Palaghiaccio  Ore 14.00: sfilata di mascherine sul ghiaccio. Ore 16.00: premiazione delle maschere più belle. Dolci, tè caldo e divertimento per tutti.
  • ROMENO – Piazza Lampi Dalle ore 14.00 Ore 14.00 ritrovo dei gruppi mascherati e di tutti i partecipanti alla sfilata presso l’oratorio di romeno (piazza della Cooperazione). Sarà presente un carro allegorico del Gruppo Giovani di Romeno Ore 14.30 Inizio sfilata per le vie del paese e arrivo in piazza G. B. Lampi. Presentano il duo Nicola e Luigi. Durante il pomeriggio spettacolo della compagnia “Saltimbranco” di Bergamo – Circo Pirata. Giocoleria, mangiafuoco, trampolieri e castello gonfiabile per tutti i bambini. Zucchero filato per tutti. Per finire polenta e lucaniche per tutti! dalle ore 16.30 nel Tendone Riscaldato Con Simone Ndj e Dj Michelino. Servizio bar e panini. Entrata libera
  • TRES: martedì grasso 9 febbraio pranzo al centro ricreativo Prà da Lac organizzato dal Gruppo Giovani – salsicce con polenta e contorni; a seguire lotteria delle torte, intrattenimenti con premi per tutti.
  • TAVON: martedì grasso 9 febbraio pranzo in piazza a cura del Gruppo Giovani – canederli, crauti lugiange, puntine e scodegini.
  • PRIÒ: martedì grasso 9 febbraio presso la casa sociale pranzo con risotto al ragù e lucaniche per tutti, nel pomeriggio intrattenimenti, karaoke e a seguire cena con würstel e crauti. Il tutto organizzato dal Gruppo Giovani di Priò.
  • COREDO, ore 17:30 presso il Cinema Teatro Dolomiti commedia a cura dei genitori dei bambini della Scuola Materna di Coredo: “Cenerentola dal piede gonfio”.
  • TAIO Torneo pomeridiano di burraco per tutti organizzato dal Circolo Pensionati e Anziani presso la Sede Sociale.

Lascia un commento