primavera_valdinon-martaeccher-fioritura-vacanza-trentino-455x341

Castel Valer apre le porte in Estate!

Anche quest’anno in estate il Castel Valer che si trova a monte del paese di Tassullo qui in Val di Non apre le porte per degli appuntamenti veramente da non perdere legati alla cultura, e al buon cibo!

esperienze di cultura e gusto a castel valer

esperienze di cultura e gusto a castel valer

Castel Valer è residenza privata del Conte Ulrico Spaur. L’apertura straordinaria del sito è stata concessa nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e gastronomico della Val di Non.

chiese e castelli dietro ogni collina

chiese e castelli dietro ogni collina

Gli appuntamenti si dividono due tipi; Degustare nel loggiato assaggi gustosi del territorio con accompagnamento di TrentoDoc, vini e succhi locali.  A seguire accompagnamento narrato fra corti, giardini, affreschi e avvolti e  “Desinare al Castello” pranzo delizioso eccezione con i  migliori prodotti del territorio in abbinamento a vini e spumanti della cantina Rotari.   A seguire accompagnamento narrato fra corti, giardini, affreschi e avvolti.

Ecco le date in programma!

“Degustare nel loggiato”  il 15-16-21-29-30 agosto e 5-6-12-13 settembre dalle 16.30 alle 19 durante la settiman, mente i sabati alle ore 10. Il costo è di € 18

“Desinare al Castello” il 16-30 agosto e il 6-13 settembere alle ore 12.30 al costo di € 28

Per chi desidera approfondire la  scoperta dell’Arte dei Baschenis,nelle stesse date sarà possibile visitare l’antica Chiesa di San Paolo a Pavillo, dell’Immacolata a Sanzenone e la Pieve di Santa Maria Assunta a Tassullo nei seguenti orari: venerdì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sabato dalleore 11.00 alle ore 13.00 . 

llustazione di chiese e affreschi a cura dell’Associazione Anastasia e del Gruppo Giovani del Comune di Tassullo.

E’ obbligatoria la prenotazione presso l’Apt Val di Non allo 0463.830133

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>