Giardini di Castel Trauttmansdorff: la perla di Merano!

Benvenuti nei lussureggianti e variopinti Giardini di Castel Trauttmansdorff!
 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: uno spettacolo degno della principessa Sissi. Orari e prezzi

Il miglior benvenuto in Trentino Alto Adige lo danno sicuramente i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Benvenuti nei lussureggianti e variopinti Giardini di Castel Trauttmansdorff!

Ve lo ho già detto che anche quest’anno dal 1° aprile son aperti i giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. No??? Allora ne ho combinata una delle mie! Già, perché è una dei quelle cose che in primavera qui in Trentino Alto Adige non si può non visitare 🙂

Benvenuti nei lussureggianti e variopinti Giardini di Castel Trauttmansdorff!

I Giardini di Castel Trauttmansdorff: un patrimonio naturale e culturale in Alto Adige

Scenari ed emozioni uniche fra natura, cultura ed arte a Merano: i Giardini di Castel Trauttmansdorff riuniscono in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici, svariati giardini a tema, numerosi padiglioni artistici e stazioni sensoriali.

La meta escursionistica più amata del Trentino Alto Adige affascina per l’insolito intreccio fra natura, cultura ed arte. Il riuscito accostamento di elementi di architettura storica e contemporanea. Ecco un piccolo benvenuto nei giardini variopinti delle Alpi!


Ammirate i paesaggi esotici e mediterranei e la splendida vista sulle montagne che circondano la soleggiata Merano. Per visitarli al meglio chiedeteci pure tutte le info che preferite … siamo qui per questo! 😉

Prezzi e orari dei Giardini botanici Trauttmannsdorff

Ecco qui la tabella riguardante gli orari d’apertura dei Giardini Botanici di Castel (Schloss) Trauttmannsdorff a Merano.

Periodo Orari d’apertura
30 marzo – 15 ottobre ore 9.00 – 19.00 (ultimo ingresso: ore 17.30)
16 ottobre – 31 ottobre ore 9.00 – 18.00 (ultimo ingresso: ore 16.30)
1° novembre – 15 novembre ore 9.00 – 17.00 (ultimo ingresso: ore 15.30)
Venerdì di giugno, luglio ed agosto ore 9.00 – 23.00 (ultimo ingresso: 21.30)
Apertura stagione 2019 1° aprile

Ecco a voi infine le offerte speciali del Pineta. Vi consigliamo, a proposito di natura e cultura, di cogliere al volo le seguenti:

A presto e non perdete dunque l’occasione di scoprire uno dei giardini botanici più importanti in assoluto, immerso in una cornice meravigliosa e con una storia pazzesca!

Castel Trauttmansdorff a Merano, un luogo in cui i colori e i profumi incantano ogni giorno innumerevoli turisti (foto trauttmansdorff.it)
Castel Trauttmansdorff a Merano, un luogo in cui i colori e i profumi incantano ogni giorno innumerevoli turisti (foto trauttmansdorff.it)

Per saperne di più e conoscere nei dettagli i prezzi di ingresso e il programma annuale, vai sul sito web Trauttmansdorff.it.

Nicola Sicher e Riccardo Tempo


Una risposta a “Giardini di Castel Trauttmansdorff: la perla di Merano!”

  1. […] In questo articolo, oltre a un bellissimo video sui Giardini Botanici meranesi, troverete anche la tabella con gli orari di apertura 2018 – 2019. […]

Lascia un commento